La Sicilia punta a crescere del 15% con See Sicily

21/06/2021
11:25
 

Una crescita del 15%. È questa la stima ottimistica che l’assessore al turismo della Regione Sicilia, Manlio Messina (nella foto) ha tracciato nel corso della conferenza stampa tenuta alla Bmt di Napoli, nella quale ha illustrato le iniziative del territorio per il rilancio dei flussi.

Pubblicità

“Il turismo in Sicilia riparte e secondo le stime degli istituti demoscopici già quest’anno potrebbe registrare un incremento di presenze sul territorio valutato intorno al 15%, soprattutto se dovessero crearsi le condizioni idonee a partire dall’accelerata del piano vaccinale nazionale” ha detto Messina.

Fra le iniziative messe in campo, realizzare condizioni di covid free per le isole minori e il progetto ‘See Sicily’ che prevede investimenti per circa 75 milioni di euro e punta a rilanciare strutturalmente il settore. Il piano prevede un pacchetto di servizi per chi arriva nell’isola, compresa una notte gratis per ogni 3 di soggiorno nonché visite guidate gratuite, ingressi ai musei, ai parchi archeologici, siti di interesse.

Da ottobre l’offerta si amplierà anche ai viaggi aerei con l’obiettivo di invogliare i turisti ad arrivare in Sicilia pure dopo l’estate. “Stiamo puntando sulla destagionalizzazione, siamo già proiettati all’autunno riempiendo la Sicilia di eventi che partiranno da ottobre” sottolinea Messina.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook