Roma, riprendono le visite serali ai Fori Imperiali

21/06/2021
19:30
 

I Fori Imperiali riaprono di sera. Dal 24 giugno al 26 settembre sarà nuovamente possibile visitare l’area archeologica dalle 18.30 alle 21.50, grazie a un protocollo d’intesa siglato tra la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e la Città Metropolitana di Roma Capitale.

Pubblicità

La visita della durata complessiva di circa 1 ora e 30 minuti, con accesso dalla biglietteria dei Fori Imperiali in prossimità della Colonna Traiana, è itinerante e condotta da guide in lingua italiana.

Il percorso inizia dal museo multimediale sotto Palazzo Valentini, dove sarà possibile vedere un filmato, a cura di Piero Angela e Paco Lanciano, con la ricostruzione virtuale della Colonna Traiana che permette di osservare da vicino i bassorilievi e la campagna militare che essi raccontano.

Dopo la visione del filmato, i visitatori proseguiranno con la visita guidata itinerante che dal Foro di Traiano, attraverso il passaggio sotto via dei Fori Imperiali, conduce al Foro di Cesare con uscita da via Bonella su via dei Fori Imperiali, in prossimità di Largo Corrado Ricci / Via della Salara Vecchia.

Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19, è previsto l’ingresso contingentato all’area (max 9 persone ogni 20 minuti), la misurazione della temperatura (non è possibile accedere con temperatura uguale o superiore a 37,5°), il distanziamento interpersonale. Obbligatorio l’uso della mascherina.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook