Leolandia, parte la nuova campagna di comunicazione

28/06/2021
21:00
 

‘Un mondo fantastico che esiste davvero’. Questo il concept della nuova  di Leolandia, che ha debuttato lo scorso 20 giugno.

Pubblicità

Per l’aspetto creativo della campagna, il parco si è affidato all’agenzia di comunicazione integrata Xister Reply, che segue il parco dalla scorsa stagione, mentre della pianificazione si occupa il centro media Carat. Confermata l’agenzia romana Secret Key per l’advertising sui canali web e social ed un supporto strategico sull’email marketing.

“Dobbiamo saperci raccontare e lo storytelling è centrale per attivare il nostro brand. Nel nostro mood i bambini sono sempre al centro della campagna, quali veri protagonisti delle esperienze da vivere al parco - afferma David Tommaso, direttore marketing & sales di Leolandia -. Giocando, mettono in scena delle avventure che poi si trovano a poter vivere dal vivo a Leolandia, dove possono divertirsi e incontrare i propri personaggi preferiti. Un concetto ben espresso anche dal copy, che va proprio in questa direzione. La pianificazione si concretizza in una campagna crossmedia integrata, focalizzata soprattutto sulla tv e il web. Per questo primo lancio a supporto del 50° anniversario del Parco presidiamo tutti i canali TV kids school e pre-school, con un nuovo spot da 30’ ed un inedito jingle, accattivante e molto orecchiabile, in linea con il messaggio della campagna. Il piano digital marketing includerà piattaforme come Social adv e Adwords, con campagne in target e in remarketing. Non mancheranno infine la stampa periodica femminile e l’outdoor, con il presidio nei grandi centri commerciali, attraverso flyer cartacei ma soprattutto comunicazioni sui nuovi strumenti digitali, come ledwall e digitotem”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook