La lunga estate della costa toscana: i dati di Property Manager

07/09/2021
08:47
Leggi anche: Toscana

Tutto sold out fino a metà settembre. La costa toscana torna a ottenere grandi risultati dall’incoming, grazie alla domanda di europei e italiani. Numeri positivi in particolare per Viareggio che - come sottolinea Marco Nicosia, data analyst di Otex e fondatore di Full Price - vede una crescita del fatturato di tutte le strutture ricettive del 26,3% per il luglio 2021 rispetto all'anno precedente. Ancora non siamo ai livelli pre-Covid (-15,8% per Viareggio rispetto al 2019), ma è in atto una ripresa.

Pubblicità

In aumento la richiesta di barche
“I grandi assenti - sottolinea Alessandra Signori, referente toscana di Property Manager, l'associazione degli imprenditori degli affitti turistici - sono ancora gli australiani, in lockdown e senza possibilità di volare fino a dicembre. L'isola d'Elba, in particolare, è affollata. Richiestissime anche le barche”. Per quanto riguarda le città si segnala, conclude Signori, “un aumento degli arrivi di studenti stranieri”.

Continua la tendenza ai viaggi di prossimità: “Questo - afferma Chiara Casamorata, Property Manager - vale per gli italiani, ma anche per gli stranieri, che non sono mancati, ad eccezione di russi, americani e visitatori orientali. Si è utilizzata prevalentemente l'auto, con una durata media di soggiorni di una settimana anche se abbiamo notato che molte persone hanno scelto periodi più lunghi, arrivando fino a 21 giorni”.

Leggi anche: Toscana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook