Toti, Liguria: "La stagione è partita con due mesi di anticipo"

04/05/2022
14:40
Leggi anche: liguria

“La stagione in Liguria è partita con due mesi di anticipo. Ora ci aspettiamo un ulteriore aumento degli stranieri grazie anche all’allentamento delle misure anti-Covid, a cominciare dallo stop delle mascherine al chiuso".

Pubblicità

Primavera da tutto esaurito
Il presidente della Liguria Giovanni Toti commenta con soddisfazione il trend dell’incoming nella sua regione che, se nel 2021 a causa della pandemia era iniziata a giugno, “oggi invece abbiamo già registrato un ponte di Pasqua da tutto esaurito e dopo un buon afflusso di turisti per il 25 aprile anche il weekend del 1° maggio è stato caratterizzato da migliaia di visitatori”.

E sottolinea, tra i fatti positivi, il ritorno degli stranieri, a cominciare dagli americani “grazie a una diminuzione della circolazione del virus e al fatto che la Liguria sia vista come una destinazione sicura.

Ottimi i riscontri da Genova, come segnala l’assessore al Turismo Gianni Berrino a La Nazione: “Tra Euroflora, acquario e le sue bellezze ha attirato visitatori sia dalle regioni vicine che dall’estero, Francia, Germania e Svizzera in primis. Si registrano dati particolarmente positivi anche dalle due riviere”.

Leggi anche: liguria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook