VisitPiemonte, Alessandro Zanon è il nuovo direttore

04/08/2022
15:55
 

Alessandro Zanon (nella foto) è il nuovo direttore di VisitPiemonte-Dmo, società in house della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte che si occupa della valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio regionale.

Pubblicità

La sua nomina è stata ratificata mercoledì 3 agosto dall’assemblea dei soci e completa la riforma della Dmo piemontese.

Zanon - che entrerà prenderà ufficialmente servizio negli uffici di via Bertola 34, a Torino, il 1° settembre -  vanta un’esperienza trentennale nel turismo, occupandosi di marketing territoriale, relazioni pubbliche, gestione di ufficio stampa, eventi speciali e tour operating, nonché ricoprendo incarichi di vertice in primari tour operator incoming a livello nazionale. È tra gli ideatori di iniziative promosse dalla Regione Piemonte, dove si è occupato della programmazione turistica di progetti legati al Turismo Accessibile e del coordinamento di diverse azioni legate all’Incoming piemontese in sinergia con Atl e Consorzi Turistici. Ha, inoltre, ricoperto ruoli imprenditoriali, gestendo progetti per clienti nazionali e internazionali, in particolare occupandosi della promozione di tnti del turismo stranieri.

“L’incremento degli arrivi e delle presenze di turisti in Piemonte rispetto al periodo pre-pandemico, rilevati dall’Osservatorio Turistico di VisitPiemonte, è un elemento incoraggiante - sottolinea in una nota il presidente del Cda di VisitPiemonte, Beppe Carlevaris -. Il Direttore di VisitPiemonte sarà un’ulteriore fondamentale risorsa nell’organigramma regionale per attrarre un turismo di qualità e per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari al fianco delle Atl, dei Consorzi Turistici, di Enti e Associazioni che ogni giorno si impegnano per questa nostra comune missione”.

“Ringrazio per la fiducia accordata, sono onorato di poter contribuire alla valorizzazione della mia Regione, un territorio bellissimo che sempre di più viene riconosciuto come meta di primo piano del turismo mondiale”, commenta Alessandro Zanon.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook