Turismo in Trentino, 150mila utenti per la piattaforma digitale

01/12/2022
13:43
Leggi anche: trentino

Sono oltre 150mila utenti e 137mila le guest card associate a Trentino Guest Platform, la piattaforma di Trentino Marketing sviluppata da Minsait, società di Indra, e il cui scopo è intercettare e soddisfare le esigenze dei turisti, fornendo loro un’esperienza completa e personalizzata sul territorio trentino.

Pubblicità

"Una piattaforma all'avanguardia"
“Nel contesto attuale - spiega Alberto Bazzi, direttore Advanced Technologies di Minsait in Italia - le aziende e le istituzioni che approfitteranno di questo periodo per continuare ad avanzare nei loro processi di digitalizzazione troveranno un vantaggio sostanziale”.

Secondo il manager “Trentino Marketing ha subito intuito la portata della sfida che abbiamo davanti e ha deciso di investire su una piattaforma all’avanguardia per valorizzare al meglio un bellissimo territorio e creare un ecosistema digitale supportato dalle ultime tecnologie: sei stack applicativi completamente nuovi come cuore di un’applicazione che punta direttamente all’anima del turista”.

Le funzioni
Collegandosi alla piattaforma gli utenti hanno la possibilità di pianificare un itinerario, reperire le informazioni sui luoghi di interesse, scegliere dove mangiare, prenotare e acquistare tutte le attività richieste.

Trentino Guest Platform è anche integrata con la Trentino Guest Card, che consente di usufruire di tariffe scontate nei principali musei, castelli, parchi naturali e di utilizzare liberamente i trasporti pubblici nella provincia di Trento. La piattaforma digitale, inoltre, ha permesso all’ente turistico di ridurre del 25% i tempi di risposta del customer service ed è arrivata a servire picchi di 1.000 turisti al minuto.

Leggi anche: trentino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook