Roma World inaugura la stagione con l’evento The Legion Experience

13/04/2023
19:29
 
Pubblicità

Sabato 15 aprile sarà l’evento The Legion Experience ad aprire ufficialmente la nuova stagione di Roma World, il parco dell’Antica Roma nato a fianco di Cinecittà Word.  

Organizzato in collaborazione con l’Associazione Legio I Italica, l’evento prevede un intero weekend di rievocazioni storiche, riti e manovre militari così come venivano condotte all’epoca dell’esercito romano. “Roma World - dichiara l’ad di Cinecittà World, Stefano Cigarini - permette di vivere la Roma Antica, così come è stata immaginata in decenni di film e fiction, da Ben Hur al Gladiatore”.  

Articolato in tre fasi, il piano di sviluppo 2024-2030 del parco punta a ricostruire pezzo dopo pezzo la Roma Imperiale. A giugno 2024 debutterà lo spettacolo live “Roma on Fire”, show storico da 5 milioni di euro che celebrerà la grandezza di Roma con corse di bighe, giochi e battaglie nel set di Ben Hur. Nel 2025 è prevista la ricostruzione su 12 ettari della Roma Imperiale e successivamente la realizzazione dell’Impero con le principali province. A. D. A.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook