Sicilia: una piattaforma per il marketing territoriale, nasce SCuSi

19/01/2024
12:21
 

La Sicilia investe sul destination marketing. Nasce SCuSi (Smart Culture in Sicily), nuova piattaforma per il marketing territoriale realizzata nell’ambito di un progetto finanziato dal Po Fesr Sicilia 2014-2020.

Pubblicità

Capofila del progetto – riporta palermotoday.it - Noovle, società del gruppo Telecom; partner sono invece Sispi, Entermed, Italica, Feedback e l’Università degli Studi di Palermo.

Il portale si pone come obiettivo quello di valorizzare la fruizione del territorio siciliano da parte di turisti, cittadini, esercenti, operatori turistici e amministratori locali creando una vera e propria customer journey.

La piattaforma, ha spiegato nella conferenza di presentazione Pier Paolo Corso, responsabile scientifico del progetto, “si rivolge ad un’ampia varietà di stakeholder: dai cittadini e turisti che vogliono fruire il territorio a 360 gradi, alle realtà produttive e agli operatori, fino ad arrivare alle amministrazioni che dal progetto possono trarre beneficio come supporto alla valorizzazione del territorio stesso e alle politiche conseguenti”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook