Monitor Visa Europe: americani big spender per l'incoming italiano

08/02/2012
14:57
Leggi anche: Stati Uniti, incoming

Americani top spender in Italia. La spesa dei visitatori Usa nella nostra Penisola sostiene i dati 2011 dell’economia incoming, che, per il periodo settembre-dicembre dello scorso anno, segna una crescita del 15 per cento anno su anno.

Pubblicità

È quanto evidenzia il Mediterranean Rim Tourism Monitor di Visa Europe. La spesa totale dei consumatori esteri in Italia nell’ultimo quadrimestre 2011 è stata pari a 2,47 miliardi di euro rispetto ai 2,07 miliardi dell’anno precedente, registrando una crescita di poco oltre il 19 per cento anno su anno. Su base mensile, la spesa complessiva dei consumatori esteri in Italia è diminuita progressivamente passando dai 913,9 milioni di settembre 2011 ai 364,5 di dicembre scorso.

Secondo l’analisi Visa Europe, inoltre, i francesi continuano ad apprezzare l’Italia con un incremento di spesa di circa il 18 per cento; ma sono i tedeschi, russi, svizzeri, giapponesi e brasiliani gli spender con crescita a doppia cifra. In testa alla classifica delle nazioni top spender in Italia, però, nel periodo settembre-dicembre 2011 rimangono i visitatori provenienti dagli Stati Uniti, che occupano la prima posizione con un volume di spesa di 344,8 milioni e una crescita del 15 per cento anno su anno.

Leggi anche: Stati Uniti, incoming
Altri temi: Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook