La Valle d'Aosta apre la promozione sui mercati d'Oltralpe

27/02/2012
11:36
Leggi anche: valle d'aosta

La Valle d’Aosta intensifica la sua azione promozionale puntando sulle regioni francesi di Rhone-Alpes e dell’Alsazia e sull’area francofona della Svizzera.

Pubblicità

La nuova campagna, che prevede un investimento di 320mila euro, si rivolge in particolare a queste macro-aree territoriali che presentano potenzialità interessanti per la regione alpina. Nel dettaglio, il Rhone-Alpes e la Svizzera francofona si presentano come bacini da cui attrarre turisti nelle stagioni intermedie oppure in estate per la pratica dell’escursionismo, mentre l’Alsazia rappresenta un'area da cui attrarre soprattutto turisti interessati allo sci e al trekking.

Il piano di azione e di comunicazione prevede, per l’Alsazia, un forte investimento per l’offerta invernale per promuovere ulteriormente lo sviluppo dei contatti già avviati con gli sci club alsaziani. Per la Svizzera francofona, invece, verranno condotte azioni di partenariato con il Touring Club svizzero e attività di comunicazione e supporto dell’offerta turistica valdostana sulle testate elvetiche.

La Valle D’Aosta, inoltre, per promuoversi nelle aree francofone individuate punterà anche sui social network potenziando la pagine Facebook "Sejours en Valee d’Aoste" e ottimizzando e indicizzando meglio sui motori di ricerca francesi il sito lovevda.fr.

Leggi anche: valle d'aosta

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook