Fai: 670 monumenti aperti al pubblico nelle Giornate di Primavera

14/03/2012
08:00
Leggi anche: fai

Tornano le Giornate di Primavera del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, che anche quest'anno, il 24 e 25 marzo prossimo, permetteranno di visitare i tesori artistici tutelati dal Fondo.

Pubblicità

Per il 2012, saranno 670 in 256 luoghi d'Italia i beni eccezionalmente aperti al pubblico per la Giornata di Primavera del Fai. Si potrà andare alla scoperta, così, di stanze segrete, luoghi mai visti, occasioni uniche: in particolare, solo per i soci Fai, saranno disponibili due beni artistici particolarmente delicati Villa Madama a Roma e Il Gernetto, la reggia settecentesca comperata da Berlusconi a Gerno di Lesmo.

L'elenco completo dei monumenti aperti al pubblico è sul sito del Fai, che quest'anno ospita anche un contributo in video streaming del presidente della Repubblica Giorgio Napoletano. Il video, che verrà messo online il 23 marzo prossimo, si rivolge soprattutto ai giovani, sull'importanza della tutela e della valorizzazione.

Le visite sono a contributo libero, ma vi è la possibilità di sostenere la Fondazione inviando un sms al 45504 e donare 2 euro.

Leggi anche: fai

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook