Zona, Federcongressi&eventi: "Con Btc completiamo l'Osservatorio"

di Silvana Piana
15/03/2012
17:20

"Dobbiamo imparare a sentire Btc come la nostra fiera": Paolo Zona, presidente di Federcongressi&eventi, durante la V Convention dell'associazione, in corso a Torino, ha evidenziato l'importanza della manifestazione per la meeting industry.

Pubblicità

E proprio un anno fa, alla convention 2011 di Firenze, l'associazione aveva annunciato di aver rilevato l'Osservatorio congressuale italiano "che condividiamo con Exmedia, la società che organizza Btc", ha ricordato Zona ribadendo: "L'Oci deve essere portato a termine anche con le Regioni e con il Convention Bureau Italia".

Fare una corretta promozione all'estero. Questo uno dei punti centrali e obiettivi che il comparto persegue da tempo e che al quale si sta avvicinando sia attraverso l'azione del Convention Bureau nelle sedi Enit all'estero, sia con le strategie di Mice in Italia, "progetto interregionale di cui è capofila la Toscana – ha puntualizzato Cristina Scaletti, assessore al Turismo della Regione Toscana –, creati per superare le difficoltà che ci sono da tempo, specialmente nella governance e nella formazione".  

Agire da semplificatori. È il concetto sottolineato da Paolo Rubini, consigliere delegato del Cbi e direttore generale dell'Enit: "Viene contattato un unico soggetto. La formula sta funzionando".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook