Marchio di qualità per le imprese del Gran Paradiso

04/04/2012
14:41
Leggi anche: Gran Paradiso

Nasce da un'idea dell'Ente Parco e ha l'obiettivo di coinvolgere le imprese in una politica comune di qualità dei servizi. È il Marchio di Qualità Gran Paradiso, il nuovo strumento destinato alle attività presenti sul territorio dell’area protetta.

Pubblicità

Gli operatori del settore agro-alimentare, di quello artigianale e del comparto ricettivo-turistico che ne faranno richiesta, dopo una verifica dello stesso ente si vedranno assegnato un simbolo di qualità che ne certifica la provenienza territoriale, la sostenibilità ambientale e gli standard qualitativi.

Il marchio punta a innalzare i livelli di sostenibilità ambientale, a valorizzare le risorse del territorio e a dare maggiore visibilità alle produzioni tipiche locali. Hanno ricevuto il marchio già più di 20 strutture ricettive (rifugi, hotel, b&b, camping) e attività di ristorazione, 12 tra aziende agricole, piccoli produttori e rivenditori di prodotti tipici, oltre naturalmente ad alcuni artigiani; molte richieste sono attualmente all’esame dell’ente.

Leggi anche: Gran Paradiso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook