Un anno di eventi culturali per promuovere la Valle d'Aosta

16/04/2012
11:38
Leggi anche: valle d'aosta

Un cartellone di eventi culturali e un investimento particolare verso il turismo proveniente dal Giappone. 'Aoste: joie de vivre' è il claim che accompagnerà le manifestazione volte a promuovere il turismo del capoluogo valdostano fino ai primi mesi del 2013.

Pubblicità

Quattro stagioni di eventi pubblicati in una brochure trilingue, che raccoglie 72 iniziative, il 9 per cento in più rispetto allo scorso anno. Dal teatro al cinema, dalla musica alle arti figurative, dallo sport agli incontri culturali, dalle  manifestazioni legate all'artigianato e alla cultura rurale, al mercatino natalizio in ambientazione alpina: un tour di appuntamenti che coniuga qualità e originalità e punta a soddisfare ogni tipo di target.

Il catalogo 'Aoste: joi de vivre' è stato pubblicato in 10mila copie distribuite nelle sedi dell'ufficio del turismo locale e nelle principali località turistiche valdostane.

Più mirato invece il piano di comunicazione rivolto al bacino di provenienza giapponese, in direzione del quale la Valle d'Aosta ha deciso di investire in modo particolare, in virtù dei risultati positivi in termini di incremento di flussi turistici da questo Paese registrati nel 2011 rispetto al 2010.

L'azione di comunicazione intergrata passa attraverso un programma di promozione curata dalla società giapponese Fowler Japan, che progetta eventi a sostegno dell'offerta eno-agro alimentare valdostana. Tra le iniziative previste vi è la pubblicazione su testate specializzate in trekking, la partecipazione alla fiera Jata in programma a Tokyo a settembre, e la promozione in senso lato di una 'moda Valle d'Aosta' che punta molto sull'autenticità del prodotto turistico.

Leggi anche: valle d'aosta

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook