Operatori scandinavi in Veneto per il turismo golfistico

17/04/2012
09:07
Leggi anche: marca treviso, Veneto

Missione in Veneto per operatori scandinavi specializzati in turismo golfistico.

Pubblicità

La regione sta promuovendo l'offerta di questo segmento attraverso un'iniziativa in partnership con Brussels Airlines e l'Enit di Stoccolma, grazie a cui ha invitato 5 operatori provenienti dalla Scandinavia e attualmente in visita sul territorio.

Il prodotto Golf in Veneto era stato lanciato sul mercato internazionale dalla Regione Veneto con il Consorzio Marca Treviso, e l'area scandinava è tra le privilegiate: sin dal 2009, infatti, Svezia, Danimarca e Norvegia sono state interessate da specifiche azioni promozionali. E nella stessa area, a giugno prossimo, è in programma, in Svezia e Norvegia, una serie di ulteriori azioni promozionali.

Secondo un’indagine commissionata da Marca Treviso al Ciset dell’Università Cà Foscari di Venezia, quello scandinavo è un segmento del mercato europeo del turismo golfistico con elevate potenzialità per la regione. "Con circa un milione di praticanti, la destinazione ha una potenzialità di circa 15mila turisti golfisti il cui soggiorno medio è di 7 giorni con una capacità media di spesa di circa 200 euro al giorno – puntualizza lo studio -. E un potenziale indotto di oltre 20 milioni di euro l’anno".

Leggi anche: marca treviso, Veneto
Altri temi: Enit

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook