Euromeeting 2012: ad Art&Tourism il convegno sulle politiche regionali

30/04/2012
12:56

Quest'anno Euromeeting si svolgerà all'interno di Art&Tourism. La decima edizione del convegno internazionale sull'attuazione delle politiche regionali per il turismo sostenibile e competitivo si svolgerà il 18 e il 19 maggio prossimo alla Fortezza da Basso di Firenze, sede della nuova fiera (dal 18 al 20 maggio 2012) che riunirà le offerte culturali nazionali e estere e i principali operatori turistici.

Pubblicità

Euromeeting 2012 sarà un forum tematico su sostenibilità e competitività del turismo d’arte e culturale. "L'obiettivo – spiega una nota - è condividere buone pratiche e dare un contributo al lavoro che Necstour, associazione europea composta da regioni, istituzioni e organizzazioni, presieduta da Cristina Scaletti, assessore al Turismo della Regione Toscana, sta svolgendo per l’implementazione di modelli di destination management e dei relativi indicatori.

Il programma prevede tre sessioni: Arte e Città Smart - Modelli ed esperienze; Itinerari culturali; Modello di gestione del turismo europeo sostenibile e competitivo per le destinazioni culturali. A conclusione del convegno verrà sottoscritto un memorandum sulla gestione sostenibile delle destinazioni culturali.

Tra i relatori previsti Piero Gnudi, ministro del Turismo, e Antonio Tajani, vicepresidente della Commissioni europea.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook