Liguria: Mice settore strategico per lo sviluppo turistico della regione

21/05/2012
15:07
Leggi anche: liguria

La Liguria fa leva sull'offerta congressuale per sviluppare il turismo. Meet In Liguria parteciperà, infatti, all'edizione 2012 di Imex, in programma a Francoforte dal 22 al 24 maggio, all’interno dello spazio del Convention Bureau Italia.

Pubblicità

La meeting industry ligure, secondo il Centro studi di Confindustria Genova, registra un calo del 10 per cento degli eventi occasionali a favore di quelli a cadenza annuale, a +34 per cento, con una prevalenza delle iniziative culturali e business.

"La collaborazione tra le aziende e l’Agenzia In Liguria  - ha affermato Riccardo Esposto, presidente di Meet in Liguria – è una sinergia che ci ha consentito di presentarci come sistema e prevede, nel corso dell’anno, la realizzazione di diverse attività congiunte in Italia e all’estero a favore del sistema congressuale ligure".

L’assessore regionale al Turismo, allo Spettacolo e alla Cultura, Angelo Berlangieri, ha ribadito il suo impegno "affinché la politica industriale dello Stato, della Regione e degli enti locali riconosca al turismo un ruolo chiave per la crescita economica del Paese".

Leggi anche: liguria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook