Confconsumatori Sicilia, torna in estate lo Sportello del turista

03/07/2012
19:30
Leggi anche: Sicilia, Confconsumatori

Confconsumatori Sicilia ha avviato la sesta edizione dello Sportello del turista, un'iniziativa che si protrarrà per tutta l'estate nella sede di Confconsumatori Catania.

Pubblicità

Allo sportello i viaggiatori potranno ottenere informazioni, consulenza e assistenza per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo, anche alla luce delle novità introdotte dal Codice del Turismo entrato in vigore da appena un anno.

Sarà fornita assistenza anche in lingua inglese e francese e lo sportello sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30, il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30. Sarà comunque attivo un servizio di assistenza telefonica e via e-mail.

In particolare sarà fornita assistenza su pacchetti turistici, viaggi aerei, per i problemi di rifiuto all'imbarco e cancellazione o ritardo dei voli, e viaggi in nave, in caso di danni durante l'imbarco o sbarco, oppure di mancata partenza o di ritardo.

"Per il sesto anno, in estate, riproponiamo un servizio, che ha riscosso notevole successo - commenta Carmelo Calì, presidente di Confconsumatori Sicilia -. In questo periodo vogliamo garantire innanzitutto ai turisti, ma anche a chi si sposta per motivi di lavoro, un'assistenza immediata affinché nessuno calpesti i loro diritti".

Leggi anche: Sicilia, Confconsumatori

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook