Liguria, fondo da 13 milioni per riqualificare la ricettività

28/08/2012
10:09
Leggi anche: liguria, Angelo Berlangieri

La Regione Liguria sostiene la riqualificazione delle strutture ricettive con un fondo di rotazione da 13 milioni di euro di euro, messo a bando e approvato dalla giunta regionale ligure.

Pubblicità

Il fondo sarà finalizzato a supportare gli investimenti delle imprese ricettive che realizzino nuove strutture o riqualifichino immobili e strutture ricettive alberghiere già esistenti.

Sei milioni e mezzo di euro saranno erogati dalle banche convenzionate e la parte restante dalla Regione Liguria. L'importo dei finanziamenti ammissibili va da un minimo di 200mila a un massimo di un milione e 500mila euro ad intervento.

''Con questo bando  - spiega l'assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri (nella foto) - si vogliono sostenere gli interventi di rinnovamento e di sviluppo dell'offerta turistico-ricettiva che riguardano, in questa prima fase, gli alberghi, le residenze turistiche alberghiere, le dimore d'epoca e le locande".

L'intervento regionale sarà esteso, entro la fine dell'anno, anche alle strutture ricettive all'aria aperta, come per esempio i campeggi, ed extralberghiere, come le case vacanza. Sarà Filse (Finanziaria ligure per lo sviluppo economico) a gestire le domande, che dovranno essere presentate a partire al 5 novembre 2012.

Sui siti internet della Regione Liguria e della Filse è possibile scaricare la delibera con il bando in allegato e la relativa modulistica.

Leggi anche: liguria, Angelo Berlangieri

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook