Personal guide per visitare l'Italia, nasce valyouguides.com

01/10/2012
21:00
Leggi anche: Italia

Debutto per Valyou Guides, sito web per prenotare visite personalizzate in Italia.

Pubblicità

Si tratta di un nuovo servizio rivolto all'incoming e ispirato alla figura della personal guide che segue in maniera individuale visite e itinerari turistici in città.

Il sito valyouguides.com fa capo alla società Value Travel Net, che ha sede a Cagliari.

"L'idea nasce da una constatazione - dice l'ideatore Carlo Corona -: in Italia c’è un patrimonio artistico, architettonico e culturale tanto immenso quanto scarsamente valorizzato. La domanda di conoscenza di questo patrimonio è minima rispetto alle sue potenzialità. E i primi a non conoscerlo sono proprio gli italiani, che poco sanno del proprio Paese e addirittura della città in cui vivono".

Valyou Guides propone itinerari tailor made con guide professioniste dedicate che seguono il turista per tutto il tempo desiderato, aiutandolo a conoscere in maniera dettagliata un'attrazione, adattando le spiegazioni alle diverse tipologie di clienti.

Dalla homepage si può scegliere il luogo di destinazione, quindi tra la gamma di visite e itinerari tematici già strutturati. Cliccando sulla propria preferenza si può scegliere il giorno e l'ora della visita.

Il sito ha anche link a ristoranti, bar, hotel e b&b.

Leggi anche: Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook