Gli itinerari insoliti di Rediscover Italy

22/02/2013
12:28
Leggi anche: Bologna, Unesco

Sono partiti i primi itinerari di Rediscover Italy, la campagna di comunicazione nazionale e internazionale dedicata al Quadrilatero dell'Unesco, nelle Regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto.

Pubblicità

L'idea degli itinerari è creare viaggi inediti, alla scoperta di territori nascosti e misconosciuti agli stessi italiani.

L'ultimo itinerario proposto è dedicato alla Terra dei Motori, con un viaggio che tocca il Museo Ferrari di Marannello, il Museo Ducati di Bologna, il nuovo Museo Tazio Nuvolari di Mantova e il Museo Casa Enzo Ferrari a Modena. Ma anche Castelfranco Emilia, nei Castelli di Panzano, dove la collezione privata di Mario Righini ospita la mitica 815 del 1940, la prima macchina costruita da Enzo Ferrari o San Martino in Casola - Monte San Pietro, dove la straordinaria collezione di Bruno Nigelli raduna oltre 300 moto d'epoca con modelli rarissimi e pezzi unici.

Accanto alle visite, nell'area si possono realizzare test drive su auto o visitare il territorio in modo, senza dimenticare una pausa di benessere alle Terme di Salvarola.

Leggi anche: Bologna, Unesco

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook