Monarch porta 186 alunni di Manchester a Verona alla scoperta di Shakespeare

24/04/2013
11:11
Leggi anche: Verona, Monarch

A Verona sulle tracce di Shakespeare con i voli della Monarch Airlines.

Pubblicità

È l'operazione lanciata dal vettore inglese, che porta oggi nella città veneta da Manchester 186 bambini con i loro insegnanti, per una full immersion di un giorno alla scoperta di Giulietta e Romeo.

La compagnia aveva aperto un concorso nazionale con l’obiettivo di offrire alle scuole un viaggio verso destinazioni interessanti dal punto di vista didattico collegate dall'Inghilterra.

Tra le città italiane su cui vola Monarch è stata scelta Verona. Gli alunni dello Icknield Community College sono partiti per il Catullo per imparare la vera storia di Romeo e Giulietta, con una lezione di recitazione durante il volo.

Nel tour a Verona è prevista la visita al balcone di Giulietta, una passeggiata per il centro storico e una tappa in Arena, con una sosta all'interno dell'anfiteatro; nell'itinerario anche il Museo Nicolis, che ospiterà i bambini per il pranzo.

"Diamo oggi il benvenuto in aeroporto e a Verona ai bambini partiti questa mattina in volo da Manchster, che saranno accompagnati alla scoperta della nostra città e della sua storia - ha commentato Paolo Arena, presidente Aeroporto di Verona -. Dalla collaborazione con la Monarch, che collega il Catullo con Londra Gatwick e Manchester, è nata questa iniziativa che vedrà la città di Verona e il suo aeroporto protagonista di numerose attività di promozione, anche grazie al materiale video che sarà girato oggi durante la visita dei bambini e che sarà utilizzato sul mercato anglosassone per la promozione del volo e di Verona come destinazione".

Leggi anche: Verona, Monarch

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook