Marca Treviso alla conquista del Brasile

29/04/2013
11:56

Incontrare i tour operator brasiliani e proporre loro l'ampia gamma di offerte dell'area, dagli itinerari culturali tra le ville ai tour enogastronomici.

Pubblicità

Questo l'obiettivo raggiunto dal Turismo Veneto e dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso nella missione di tre giorni organizzata alla fiera Wtm Latin America, ospitata dal Transamerica Expo Center di San Paolo, in Brasile.

La delegazione veneta, che si è avvalsa del coordinamento di Veneto Promozione, è stata guidata dall'Assessore Regionale al Turismo, Marino Finozzi e composta, oltre che da Marca Treviso, anche dai Consorzi di Promozione Turistica Card Delta del Po' (RO), Jesolo-Eraclea, Verona Tutt'intorno, Belle Dolomiti (BL), Promo Venezia, Abano Montegrotto Terme, Lago di Garda È, Con Chioggia Sì, Padova Incoming, Vicenza È e Caorle Venezia Orientale.

Il consorzio trevigiano, alla sua seconda esperienza in questo mercato, ha rappresentato i Consorzi di Promozione Turistica del Veneto per la promozione e la commercializzazione del nuovo prodotto tematico 'Pedemontana Veneta'.

Marca Treviso, in rappresentanza di tutto il Sistema Turistica Trevigiano (Provincia, Camera di Commercio di Treviso, Ascom-Confcommercio, Unpli e Comuni) ha puntato alla presentazione ai tour operator brasiliani dell'offerta turistica della sua area collinare.

Tra i prodotti l'enogastronomia di qualità, con la Primavera del Prosecco; la cultura con le ville Venete di Maser e Emo; il turismo della memoria legato alla Grande Guerra e i centri storici di Asolo e Conegliano, ma anche le proposte del Club di Prodotto dello sport, dalle passeggiate ai percorsi in bicicletta e mountain bike, fino alle piattaforme di lancio per gli appassionati di volo libero.

Marca Treviso ha inoltre presentato agli operatori brasiliani anche le proposte di 'Golf in Veneto', il nuovo prodotto che per il 2013 si fregia dell'Award Undiscovered Golf Destination of the Year.

Nei prossimi mesi Golf in Veneto ospiterà una delegazione di giornalisti e operatori proprio dal Brasile.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook