Arriva Franciacortando, alla scoperta della Strada del Franciacorta

29/04/2013
18:30

Ritorna Franciacortando, l'appuntamento primaverile con la Franciacorta e con il suo vino.

Pubblicità

Dal 31 maggio al 2 giugno un denso calendario di eventi permetterà di al pubblico di effettuare un percorso da sperimentare attraverso esperienze dirette che si svilupperà attraverso questo territorio. Tutte le strutture associate alla Strada del Franciacorta saranno aperte e organizzeranno visite guidate, degustazioni e microeventi nelle cantine e nei laboratori di prodotti  tipici, menu a tema in ristoranti e agriturismo, passeggiate guidate a piedi, in bicicletta e a cavallo.

Per l’occasione, saranno realizzati speciali pacchetti weekend in hotel, agriturismo, campeggio, dimore storiche e bed & breakfast  e sarà attivata la Franciacorta Card, che permetterà di ottenere  sconti e facilitazioni.

Fra gli highlights del programma l’esibizione live di Francky Criquet 'pittore visionario e selvaggio', le esperienze di social dining in location esclusive di MA’ Hidden Kitchen, le sessioni di acquerello en plein air. E ancora, la proiezione dei cortometraggi del concorso FranciaCorti, la mostra di fotografie di Pierpaolo Metelli in omaggio alle origini del processo di vinificazione e, per i bambini,  spettacoli teatrali e laboratori creativi.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook