Roma, continua il trend positivo per gli arrivi turistici

16/05/2013
10:36

"Il turismo è un settore solido e in continua crescita". Antonio Gazzellone (nella foto), delegato del sindaco Alemanno al turismo di Roma Capitale, commenta così il consuntivo dell'inbound nella Capitale durante il mese di aprile.

Pubblicità

Mese che si è concluso con un incremento di arrivi negli esercizi alberghieri pari al 5,5 per cento, mentre le presenze sono aumentate di 5,8 punti percentuali.

Identica la progressione rilevata per gli arrivi nei primi quattro mesi dell'anno, mentre nello stesso periodo le presenze sono salite di 6 punti rispetto all'analogo periodo del 2011.

"Il turismo è la grande opportunità della Città" ha aggiunto Gazzellone, sottolineando anche che "l'ultimo tassello di quanto pianificato e realizzato in questi anni, che si può rivelare risolutivo per risolvere la crisi economica in atto, è il Distretto balneare del secondo polo turistico di Roma Capitale''.

Gazzellone ha infine evidenziato come ''i cinque nuovi turismi che stiamo realizzando cambieranno completamente il volto turistico di Roma e creeranno poco meno di 100mila posti di lavoro''.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook