Arriva Biteg, enogastronomia in mostra nelle Langhe

24/05/2013
08:59
Leggi anche: liguria, biteg, Piemonte

Si apre oggi Biteg, la Borsa internazionale del turismo enogastronomico, che quest'anno trova sede a Monforte d'Alba, nelle colline delle Langhe, che proprio quest'anno, insieme a Roero e Monferrato, sono candidate a diventare patromonio Unesco.

Pubblicità

Sono oltre 200 gli operatori specializzati nella vendita di pacchetti turistici enogastronomici che parteciperanno al workshop b2b con un centinaio di buyer italiani e stranieri da 19 Paesi.

Novità dell’edizione 2013 di Biteg, che si chiuderà il 26 maggio, la presenza per la prima volta di un territorio ospite: la Liguria. Protagoniste della Borsa saranno, infatti, le antiche vie del sale che univano la costa ligure alle colline e alle montagne piemontesi: le specialità piemontesi si abbineranno così a ricette di mare.

Organizzata dalla Regione Piemonte con il patrocinio dei Ministeri dello Sviluppo Economico e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dell’Enit, Biteg esordisce nel progetto Strattour della Commissione europea, tra le azioni volte allo sviluppo sostenibile, alla destagionalizzazione e alla promozione del turismo di prossimità

Leggi anche: liguria, biteg, Piemonte

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook