Turismo lusso: Italia alla conquista dei viaggiatori cinesi

12/06/2013
12:54
Leggi anche: Enit, Cina

L'Italia alla conquista dei big spender cinesi.

Pubblicità

Una delegazione italiana guidata dall'Enit ha infatti partecipato all'edizione di Shanghai dell' International Luxury Travel Market, la più importante dell’Asia per i viaggi di lusso. Un appuntamento che è stato anche l'occasione per promuovere, da parte dell'Ente insieme a Regione Lombardia e Promos, l’Expo 2015, attraverso incontri B2B con i buyers internazionali qualificati.

L’Italia è il paese europeo che concede più visti ai cinesi (quasi il 19 per cento di aumento lo scorso anno) – sottolinea il presidente Enit Pier Luigi Celli -, che sono viaggiatori con una elevata capacità di spesa ed una delle comunità che dimostra un grande interesse per l’Italia, tradizionalmente ed internazionalmente riconosciuta come una destinazione a forte immagine, ricca di un patrimonio storico e culturale, ma veicolata anche dalle sue marche più note della moda, del lusso e di tutti i servizi connessi al turismo”.

Secondo gli ultimi dati Omt li potere di spesa dei cinesi all'estero è stato pari a 102 miliardi nel 2012, ponendo la Cina al primo posto assoluto nel mondo sull'outgoing. “I turisti cinesi sono “globe shopper” – aggiunge il direttore generale, Andrea Babbi – si spostano per fare acquisti griffati e scattare foto dei luoghi visitati da mostrare una volta rientrati. La capacità di spesa pro capite di quelli che viaggiano verso l’Europa, ammonta a circa 11 mila euro. Prediligono in generale, soprattutto in Italia, la qualità dell’offerta. L’abbigliamento e gli accessori, ma anche la gioielleria e gli orologi, costituiscono i principali attrattori”.

Leggi anche: Enit, Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook