Turismo a Milano: le necessità per Expo 2015

di Andrea Guerra
24/09/2013
08:00
Leggi anche: milano, Expo 2015

Le imprese legate al turismo sono cresciute dell'1,7 per cento in un solo anno in Lombardia: nello stesso periodo si sono creati 1600 nuovi posti di lavoro.

Pubblicità

È la fotografia emersa durante il convegno 'Il sistema turistico milanese: obiettivi, strategie e governance', promosso dalla Camera di Commercio di Milano.

Un'immagine che guarda al futuro e quindi a Expo 2015. E proprio sul tema di Expo si è concentrato, tra le altre cose, l'intervento dell'assessore regionale al Turismo Alberto Cavalli: “Il sistema turistico lombardo, lo dicono i numeri, ha saputo affrontare con coraggio e con buoni risultati le tempeste di questa crisi. Expo è e deve essere occasione da non perdere”.

Ricettività, visti, shopping, Stato e Comunità Europea: tanti i punti toccati da Cavalli durante il suo intervento: “Serve un upgrading della ricettività: le strutture hanno bisogno di un sostegno economico per rispondere alle sfide e alle esigenze del presente e del futuro. E poi bisogna spingere sui punti di forza: l'abbinamento turismo-shopping deve essere una ricetta da cavalcare per vincere la crisi”.

Leggi anche: milano, Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook