Booking online, famiglie e Expo gli obiettivi del Piemonte

di Cristina Peroglio
26/09/2013
15:50
Leggi anche: alberto cirio, Piemonte

Una piattaforma di booking online regionale e un progetto per incrementare l'appeal sul target famiglie. Con gli occhi ben puntati verso Expo 2015.

Pubblicità

Sono questi i piani per il 2014 del Piemonte secondo l'assessore a Turismo della regione, Alberto Cirio (nella foto). "Arriviamo da un anno per noi positivo – dice Cirio -. Il 2013 ha avuto una stagione invernale ottima e lunga, e per la nostra regione, in cui il prodotto neve ha un'importanza strategica, questo è garanzia di un buon risultato".

In vista del 2014, la Regione mette in campo una nuova arma per attrarre flussi. "Saremo la prima regione d'Italia a varare una piattaforma di booking online a livello regionale – dice Cirio – per accedere alla quale le strutture ricettive pagheranno circa un quinto di quanto richiesto dai siti di booking competitor. Questo ci consentirà non solo di proporre un'offerta strutturata, ma di poter valutare azioni promozionali segmentate e diffuse su target e territori".

Altra operazione che l'assessore mette in pista per l'anno prossimo è migliorare l'attenzione per il segmento famiglie, un bacino amplissimo di potenziali turisti.

Ma l'attesa si concentra tutta sul Expo 2015: "Lavoriamo direttamente con Expo – dice Cirio – per dirottare una parte dei flussi da Milano al nostro territorio. Per questo, stiamo lanciando un'operazione che garantisca collegamenti quotidiani con l'evento, innanzi tutto con una fermata del Frecciarossa Torino-Milano all'Expo e poi con una serie di navette operate con bus che linkino i laghi, la zona di Vercelli e le Langhe con il capoluogo lombardo".

Il Piemonte prevede di attrarre 3 milioni dei 20 milioni di visitatori che sono previsti per Expo sul proprio territorio.

Leggi anche: alberto cirio, Piemonte

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook