Cavalli, Lombardia: "Expo grande opportunità di crescita per il turismo"

di Sara Carè
02/10/2013
15:31
Leggi anche: lombardia, Expo 2015

Analisi approfondita della domanda, aumento della qualità delle strutture ricettive e necessità che i progetti turistici tengano in considerazione i cambiamenti del settore.

Pubblicità

Questi alcuni dei punti chiave della Lombardia in vista di Expo 2015, tracciati dall'assessore al Turismo della Regione, Alberto Cavalli. "L’andamento del  turismo, sostanzialmente positivo,  mette in evidenza la necessità di collocare il settore tra le priorità della Regione Lombardia" dice.

Caratterizzata infatti da "una forte vocazione turistica, la Regione è già in grado di intercettare i flussi dall’estero che ci permettono di rafforzare la competitività" prosegue l’assessore, che mette anche in evidenza come Expo 2015 rappresenti "una grande opportunità di crescita e un’occasione per riposizionare il sistema economico e produttivo lombardo". I biglietti per Expo saranno disponibili a partire da marzo 2014.

Per quanto riguarda invece la promozione turistica del territorio, oltre alla necessità di una presenza assidua alle fiere nazionali e internazionali, l’assessore sottolinea  la "cooperazione con le locali Camere di commercio e con le due partnership Enit ed Explora".

Leggi anche: lombardia, Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook