La classifica delle mete italiane più vendute secondo Expedia

25/10/2013
10:05
Leggi anche: Expedia, classifica

Maggior anticipo di prenotazione, soggiorno più lungo e scontrino medio più alto. Sono queste le caratteristiche del cliente Expedia che acquista una formula volo+hotel sulla Olta, secondo i dati relativi al primo semestre.

Pubblicità

"I pacchetti viaggio Expedia – afferma Clive Ellul Hawthorn, director management per Expedia Lodging partner services in Italia – sono uno strumento fondamentale, a disposizione degli albergatori italiani, per raggiungere e ottene una solida base di clienti". Secondo Hawthorn, infatti, i comportamenti di vendita dei clienti della Olta incidono "direttamente sui profitti registrati dagli alberghi", proprio grazie alla propensione a una maggiore spesa e a un anticipo più marcato.

Per quanto riguarda le mete italiane, nella prima metà del 2013, i pacchetti volo+hotel sono aumentati del 5 per cento anno su anno. La durata si è attestata a 4,3 giorni, rispetto ai 2,6 giorni delle prenotazioni singole. Inoltre, nel caso di acquisto di un soggiorno con un collegamento aereo, la tariffa media giornaliera è aumentata del 4 per cento rispetto al solo hotel.

La classifica delle destinazioni italiane più prenotate vede, sul podio, le città d'arte: Roma, Firenze e Venezia. Seguono la Penisola sorrentina e Milano. Le mete maggiormente promettenti, ovvero quelle che stanno registrando la crescita più rapida, sono invece Catania, Ischia, la costa Nord della Sicilia, Siracusa e il Lago di Garda.

La top five dei mercati immissori per la Penisola vede al primo posto gli Stati Uniti, al secondo posto l'Italia, al terzo la Gran Bretagna. Chiudono la classifica Germania e Francia.

Leggi anche: Expedia, classifica

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook