Le proposte del parco Zoom dedicate alle agenzie

05/12/2013
13:06
Leggi anche: parchi, Torino

Punta gli occhi su agenzie e tour operator il parco Zoom di Cumiana, in provincia di Torino.

Pubblicità

"Siamo un parco giovane – racconta Gianluigi Casetta, amministratore delegato di Zoom – e nel 2013 abbiamo puntato soprattutto sul canale direct, ma per il prossimo anno il nostro obiettivo è sviluppare anche il business attraverso il trade".  

Il parco si propone, quindi, a tour operator e agenzie di viaggi come un'esperienza 'natura' alle porte di Torino, abbinabile ad una visita della città. “Finora abbiamo stretto accordi con 40 hotel di Torino per proporre pacchetti hotel+parco – spiega – oppure per la vendita degli ingressi al parco direttamente nelle reception, ma per il prossimo vogliamo fare di più". Il parco ha avviato anche un lavoro con le principali attrazioni turistiche torinese, come la Reggia di Venaria o il Museo del Cinema, per proporsi in maniera sistemica sul mercato.

"Per ora puntiamo al mercato interno – dice Casetta -. Il bacino turistico dei parchi è essenzialmente quello di prossimità. Da noi l'85 per cento dei visitatori è italiano, anche se, ancora su piccoli numeri, il turismo straniero è cresciuto di 10 volte nel 2013 rispetto al 2012".

Leggi anche: parchi, Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook