La Germania si conferma primo mercato per la Penisola

19/12/2013
15:18
Leggi anche: germania, Enit-Agenzia

Con un trend di crescita costante che negli ultimi anni conta oltre 10 milioni di turisti e più di 50 milioni di pernottamenti, il turismo tedesco si conferma il primo mercato di riferimento per l'Italia.

Pubblicità

Come risulta anche dalla bilancia turistica dei pagamenti della Bundesbank, nel 2012 i vacanzieri tedeschi hanno speso complessivamente 6,4 miliardi di euro, mentre nel primo semestre di quest'anno lo spending turistico è stato di 2,42 miliardi di euro, con previsione di incrementi entro la fine dell’anno. Nello specifico è la Baviera il primo Land tedesco per flussi generati verso l’Italia, con un 33,8 per cento di tutti gli arrivi dalla Germania, secondo i dati rilasciati dal GfK Consumer Panels e riportati da Enit.

Non solo crescita di turisti dalla Germania, ma anche di business per tour operator e adv. Il congresso annuale della Drv, l’associazione delle agenzie di viaggio tedesche, tenutosi a fine novembre, ha infatti confermato un anno positivo per il turismo organizzato, con una Germania al top della performance.

I primi dieci mesi del 2013 hanno registrato un incremento delle vendite intorno al 3,5 per cento per un fatturato complessivo pari a 2,52 miliardi di euro, con una previsione di crescita ulteriore nel 2014.

Leggi anche: germania, Enit-Agenzia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook