L'Italia apre gratis i suoi musei, visite fino alle 24

28/12/2013
09:40
Leggi anche: Italia, musei

Visite gratis, oggi, in tutti i musei e luoghi d'arte italiani. L'iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo coincide con la sesta edizione di 'Una notte al Museo', l’appuntamento mensile che prevede l’apertura dei siti prorogata fino alle ore 24.

Pubblicità

"Per le festività natalizie - ha dichiarato il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray - abbiamo pensato di regalare ai visitatori italiani e stranieri una giornata da dedicare alla conoscenza del nostro patrimonio storico-artistico, che permetterà a cittadini e turisti di scoprire luoghi ed opere d'arte del nostro Paese".

Tutti i musei aprono, dunque, gratuitamente i loro cancelli, ma non solo: sono infatti previsti in tutta Italia eventi di musica, danza, teatro e attività dedicate a tutti i tipi di pubblico.

Anche per il primo gennaio sono previste aperture straordinarie, ma a pagamento. Si va dagli scavi di Ercolano, Pompei e Stabia in Campania fino al Castello di Miramare a Trieste, il Museo Nazionale etrusco di Villa Giulia a Roma, la Pinacoteca nazionale di Siena e la Pinacoteca Nazionale di Bologna.

Leggi anche: Italia, musei

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook