Italia 2014:
L'occasione
dell'incoming

07/01/2014
11:05
Leggi anche: Enit-Agenzia

L'Italia affronta il 2014 all'insegna dell'ottimismo. Secondo il monitoraggio che Enit-Agenzia ha realizzato attraverso la sua rete estera, infatti, le previsioni di vendita dei tour operator internazionali sul nostro Paese fanno pensare ad un'ottima annata.

Pubblicità

Il 71 per cento dei t.o. stranieri, infatti, stima un incremento delle vendite del prodotto Italia, e il 25 per cento sostiene comunque che gli acquisti di viaggio per il bel Paese rimarranno stabili. Un 96 per cento di previsioni positive che fa davvero ben sperare per l'anno appena iniziato.

I dati in crescita arrivano soprattutto da oltreoceano, mentre le aspettative di stabilità si concentrano sui mercati europei, ancora bloccati dalle persistenti difficoltà economiche.

Fra i mercati più ottimisti, sul fronte europeo il Regno Unito, il Portogallo e l'Olanda prevedono vendite in aumento, così come la Russia e l'Ungheria. Sui bacini lontani, crescite sono previste da Corea del Sud, Emirati Arabi, Cina, Canada e Usa e buone performance anche da India e Argentina.

Leggi anche: Enit-Agenzia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook