Le città d’arte dell’Emilia Romagna raccontate in un eBook

19/03/2014
16:01
Leggi anche: Emilia Romagna

Si chiama ‘The Art Cities of Emilia Romagna’ l’eBook scritto da 25 blogger internazionali che sono andati alla scoperta delle città d’arte della regione: si tratta di una guida fatta da viaggiatori direttamente per altri viaggiatori.

Pubblicità

L’eBook, disponibile sulla piattaforma della regione e scaricabile su tutti i dispositivi mobili Apple e Android, racconta le eccellenze tipiche dell’Emilia Romagna, ma anche le esperienze più particolari e curiose, tra storia, cultura, arte, natura ed enogastronomia.

La guida si snoda lungo l’asse dell’antica via Emilia: si parte da Piacenza, per poi scendere verso Parma e Reggio Emilia, proseguendo con Modena, Bologna e Ferrara, continuando verso Ravenna, Faenza, Forlì e Cesena, per approdare, infine, a Rimini.

“L’idea alla base di questo eBook- dichiara Graziano Prantoni, presidente dell’Unione Città d’Arte dell’Emilia Romagna- è affidare il racconto del territorio all’esperienza vissuta. Il formato digitale, inoltre, lo rende di immediata consultazione rendendo a portata di mano sia informazioni utili che spunti curiosi per aggiungere, via via, appeal al viaggio”.

Leggi anche: Emilia Romagna

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook