Mibact: nasce il Laboratorio per il Turismo Digitale

04/04/2014
14:41
Leggi anche: mibac, Dario Franceschini

È nato il Laboratorio per il Turismo Digitale del Mibact. Obiettivo dell'iniziativa definire e favorire l'attuazione della strategia digitale per il turismo in Italia.

Pubblicità

"Sulla digitalizzazione del turismo - dichiara il ministro Franceschini (nella foto) - l'Italia si gioca una partita strategica in termini di possibilità di crescita e sviluppo economico. Le classifiche internazionali ci dimostrano che siamo al 26esimo posto in quanto a competitività del settore turistico e in 101esima posizione per l'uso delle Ict nel comparto turistico".

A fronte di questi dati il ministro osserva che l’Italia "può e deve fare di meglio", perché il turismo e la cultura sono la ricchezza su cui "dobbiamo investire".

Uno dei nuovi strumenti per puntare sulle Ict nel turismo è proprio il Laboratorio, che svolgerà attività di analisi dei dati, dei progetti e delle iniziative di digitalizzazione della filiera turistica e degli standard digitali internazionali.

Il Laboratorio, inoltre, elaborerà annualmente un documento di sviluppo della digitalizzazione del turismo in Italia, da trasmettere al Comitato permanente di promozione del turismo in Italia.

Leggi anche: mibac, Dario Franceschini

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook