Successo di pubblico per il Villaggio Puglia a Vienna

16/04/2014
10:34
Leggi anche: Puglia, Vienna

Resterà visitabile fino al 21 aprile il Villaggio Puglia aperto l'11 aprile scorso al MuseumsQuarter di Vienna e che sta riscuotendo un grande successo di pubblico.

Pubblicità

La tappa austriaca è la prima del roadshow #weareinpuglia, promosso dalla Regione tramite Pugliapromozione; gli altri appuntamenti saranno due in Germania, Berlino (Sony Center, 28 aprile-6 maggio) e Monaco (Olympiapark, 15 24 maggio); quindi Londra (South Bank, 6-15 giugno) e poi Parigi (Gare Montparnasse, 21-30 giugno) e Dublino (George' s Dock, 6-15 luglio).

Nei primi quattro giorni dell'evento i transiti registrati sono stati circa 2800, con un picco nel weekend soprattutto sabato, quando le presenze hanno sfiorato il migliaio. Al momento sono 2100 i fan della pagina #weareinpuglia, pubblicata in inglese su Facebook, e oltre cento le foto collezionate da instagram attraverso hashtag #weareinpuglia e #igerspuglia, mentre Twitter documenta in tempo reale quello che succede al villaggio, che sabato 12 aprile è stato l'ultima tappa dell'instameet organizzato dalla community Instagramers Vienna.

Nel Villaggio le attrazioni di maggior successo sono la bici, che pedalando consente di fare alcuni percorsi virtuali in Puglia, e la postazione  che, con una guida in modalità remota, permette di effettuare un tour virtuale della Puglia.

In contemporanea al roadshow è partita anche la nuova campagna #Weareinpuglia realizzata in comarketing con Nikon.
In Puglia l’Austria ha conquistato due posizioni nel 2013, passando dal settimo al quinto posto nella classifica degli arrivi di stranieri. La forte richiesta ha spinto gli operatori ad ampliarne l’offerta anche con l’introduzione di nuovi voli.

In particolare il t.o. Prima Reisen, specializzato nel Mezzogiorno, ha programmato nuovamente voli charter su Brindisi e ha ampliato l’offerta in Puglia. Anche Senioren Reisen (che opera per l’associazione pensionistica austriaca) ha puntato ancora sulla Puglia per i viaggi primaverili  e sono in arrivo altri 8mila turisti senior che si aggiungono ai settemila dello scorso anno. Terra Reisen, poi, ha ampliato la sua offerta in Italia per le famiglie con bambini.

Leggi anche: Puglia, Vienna

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook