Made in Italy c'è e si vede: le prove di Enit

22/05/2014
10:27
Leggi anche: made in italy, Enit-Agenzia

Reagisce a muso duro l'Enit agli attacchi sulla campagna promozionale Made in Italy arrivati nelle scorse settimane.

Pubblicità

E lo fa con un documento che elenca nel dettaglio le uscite promozionali, le spese e i Paesi di intervento dell'attività promozionale.

"È in pieno corso di svolgimento la campagna pubblicitaria 'Made in Italy Una vacanza è fatta su misura per te', lanciata dall'Agenzia su 8 mercati europei (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia) che rappresentano quasi il 50 per cento dei pernottamenti del turismo estero in Italia-si legge in una nota dell'Agenzia -. La campagna, che comprende anche il video 'Le Piazze d'Italia', è stata concepita in un’ottica di collaborazione sinergica con il mondo delle imprese e con le Regioni italiane che ne hanno fornito una selezione di immagini e per promuovere l'Expo all'estero".

Secondo Enit, la presenza sui mercati internazionali non è da mettere in dubbio né è stata debole o poco visibile dove si è già conclusa. "In Francia – si legge nel documento - le azioni promozionali, in gran parte completate, hanno preso l'avvio in marzo nelle pubblicazioni sulla stampa e sul web dei gruppi Le Figaro e Le monde; sono state presenti massicciamente nelle stazioni della metropolitana e dei treni, sugli autobus a Parigi e in molte città francesi; su due dei principali siti turistici francesi voyagesncf.com e routard.com.

Nel Regno Unito la campagna è presente dalla metà di marzo nelle stazioni ferroviarie e nella metropolitana di Londra, nei centri commerciali di Londra, Birmingham, Manchester, Edimburgo, sulle principali riviste turistiche, presso i Magazzini Harrods e sui taxi. In Germania gli spot pubblicitari sull'Italia sono in corso in 148 cinema distribuiti in 50 città, nelle Tv digitali e nella stampa di settore, mentre in Austria la Campagna è visibile in 190 manifesti giganti nelle principali arterie della capitale e nello schermo gigante dell’Opera statale di Vienna, dove centinaia di persone quotidianamente seguono gli spettacoli dall'esterno.

Anche in Polonia i mezzi di trasporto pubblico di Varsavia, Cracovia e Bratislavia esibiscono le inserzioni pubblicitarie. Le azioni promopubblicitarie sono ora partite in Russia nell'aeroporto di Sheremetyevo e in Svezia, nei tram che attraversano il centro della capitale".

Il documento diffuso da Enit comprende anche il dettaglio numerico delle azioni messe in campo: la campagna multicanale ha previsto 252 spot tv, 215 spot su digital tv, 43.127 spot al cinema e 50.160 sport sugli screen degli aerei, nonché 6. 324 affissioni, 100 inserzioni stampa, 2 email marketing e banner e sport video su 27 siti web.

Leggi anche: made in italy, Enit-Agenzia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook