Le eccellenze del Friuli Venezia Giulia in mostra a Vienna

27/05/2014
10:49

Con una quota del 31,5 per cento sul totale il mercato austriaco è tra i primi per l'inbound del Friuli, ed è proprio per rafforzare questa quota che la regione sta promuovendo la propria offerta culturale ed enogastronomica a Vienna.

Pubblicità

La Camera di Commercio di Udine, in collaborazione con il sistema Italia a Vienna, ha organizzato un appuntamento di presentazione, unito a incontri di business 'one to one'  per un gruppo di aziende.

La giornata - a cui ha preso parte il nuovo Ambasciatore d’Italia Giorgio Marrapodi - è stata inserita nell’ambito di una manifestazione musicale che ha visto protagonista, all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, la flautista diventata simbolo del Friuli nel mondo: Luisa Sello.

Un'occasione, per l'assessore alla Cultura di Udine Federico Pirone, per ricordare gli appuntamenti culturali cittadini, come il Far Est Film Festival e Udine Jazz, quelli enogastronomici come il Friuli Doc e illustrare progetti quali il Festival Udine Castello.

Infine, grazie alla collaborazione con il Consorzio Fvg Via dei Sapori, è stato possibile dare ai presenti un assaggio dell’eccellenza enogastronomica del Fvg.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook