Decalogo di bon ton per i turisti russi: lo spot on air accende le polemiche

10/06/2014
16:04
Leggi anche: Russia

Uno spot che impartisce lezioni di bon ton ai turisti russi che scelgono l'Italia come meta per le proprie vacanze.

Pubblicità

Fa già discutere il video ideato dall'albergatore di Forte dei Marmi Salvatore Madonna, ceo del gruppo Soft Living Places, in cui la top model russa Ludmilla Radchenko elenca ai suoi connazionali il decalogo delle regole di comportamento.

Uno dei suoi consigli, sottotitolati in cirillico, è: "Per favore sorridete di più, se siete soddisfatti del servizio, mostrate soddisfazione ringraziando e dicendolo, non solo lasciando grosse mance". Lo spot, della durata di circa 3 minuti, è on air da oggi e verrà diffuso anche sui principali social network e tv russe.

"Nessuna presunzione - precisa l’imprenditore toscano - anzi: con questa operazione promuoviamo le integrazioni tra le due culture anche nel mondo del lusso e della top society. Lo facciamo in modo rispettoso e molto educato, spiegando quali sono le peculiarità del vivere italiano, del nostro stile di vita. Dal dibattito che ha suscitato solo l’annuncio della campagna pubblicitaria in Italia e in Russia, capiamo che c’era un vuoto da colmare".

Leggi anche: Russia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook