Boom di arrivi e presenze in Veneto, in crescita anche gli italiani

20/06/2014
14:31
Leggi anche: Veneto

Partenza con il botto per la stagione turistica del Veneto.

Pubblicità

Nei primi 4 mesi dell’anno la regione ha fatto registrare un incremento degli arrivi del 6,4 per cento; percentuale che sale al 7,6 prendendo in considerazione le presenze. “Numeri che inducono all’ottimismo” è il commento a caldo dell’assessore al Turismo Marino Finozzi (nella foto), che invita comunque alla prudenza. “Insomma forse ci siamo – aggiunge -, ovvero la crisi sembra davvero allentare la presa e tornano anche gli italiani, che negli ultimi anni hanno fatto registrare cali anche a due cifre, mentre prosegue la crescita dei turisti stranieri”.

In totale da gennaio ad aprile si sono registrati 3,3 milioni di arrivi di turisti, dei quali 1,9 dall’estero (+ 6 per cento) e 1,4 dall’Italia (+6,9 per cento). Le presenze sono state 8,9 milioni. Tra i mercati internazionali balzo in avanti dei cinesi, +28,1 per cento.

Tra le aree le performance migliori arrivano dal Lago di Garda (+ 15,1 per cento di arrivi, +22,4 per cento di presenze) e con un buon risultato del balneare (+14,2 per cento gli arrivi, + 23,3 per cento le presenze).

Leggi anche: Veneto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook