Bando da 11 miliardi per il turismo in Lombardia

18/07/2014
10:35
Leggi anche: lombardia

Valorizzare le eccellenze e le peculiarità del territorio, così da potenziare l'attrattività turistica e commerciale. È questo l'obiettivo del bando di 11 milioni di euro di cui potranno beneficiare i comuni della Lombardia.

Pubblicità

Il bando prevede un doppio intervento.

La linea A, con una dotazione di 4 milioni di euro, è destinata ai Comuni capoluogo di provincia, per favorire il mantenimento degli esercizi commerciali e turistici esistenti e l'insediamento di nuovi e valorizzare le esperienze innovative che contribuiscono ad accrescere l'attrattività del territorio.

La linea B, con una dotazione di 7 milioni di euro, è destinata invece a reti di Comuni non capoluogo e prevede l'incremento dell'attrattività attraverso il coinvolgimento degli esercizi commerciali e turistici delle aree più deboli.

"I Distretti dell'attrattività - ha detto Mauro Parolini, assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario - puntano a una forte convergenza tra Enti pubblici e soggetti privati per realizzare progetti rilevanti, capaci di promuovere un territorio, integrando i valori culturali, ambientali e sociali con quelli turistici e commerciali".

Leggi anche: lombardia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook