L'Egitto lancia i tour religiosi sulle tracce della Sacra Famiglia

11/08/2014
14:16
Leggi anche: Egitto

Un nuovo programma turistico a tema religioso per contribuire a risollevare le sorti dell'inbound.

Pubblicità

È l'idea del ministro del Turismo dell'Egitto Hisham Zaazou (nella foto), che a ottobre lancerà itinerari a tema religioso seguendo i passi della Sacra Famiglia in Egitto. Secondo la Bibbia, infatti, la Vergine Maria e Gesù restarono nel Paese per 42 mesi, visitando 20 luoghi diversi.

Gli itinerari, della durata di una settimana, includono tappe nelle chiese della Old Cairo, a Maadi, Wadi El Natrun e Al-Minya.
Il Pope, che ha dichiarato come il turismo sia "indispensabile" per il Paese, ha concesso l'apertura dei monasteri per i gruppi turistici a condizione che i sacerdoti che vi vivono siano informati in anticipo sulla data e ora delle visite.

Zaazou ha inoltre dichiarato che la Tourism Development Authority terrà sessioni di formazione per i sacerdoti nelle chiese e nei monasteri, come parte di un programma di preparazione all'accoglienza dei turisti.

Il ministero si accorderà poi con il Sindacato egiziano delle guide turistiche per aggiornare le informazioni turistiche e i riferimenti relativi a santuari cristiani visitati dalla Sacra Famiglia.

Leggi anche: Egitto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook