Australia: il Northern Territory in comarketing con i tour operator

08/10/2014
16:21
Leggi anche: Australia

Sono già partiti i primi progetti di comarketing che il Northern Territory ha deciso di attuare con i tour operator italiani. Go Australia, Viaggidea e Kel 12 i player coinvolti nelle iniziative, volte a incentivare le vendite in agenzia anche attraverso riconoscimenti per i migliori agenti di viaggi.

Pubblicità

Durante il TTG Incontri Tourism NT parteciperà alle sessioni di training di Tourism Australia: ‘Romantica Australia’ giovedì 9 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 e “Avventure down under” venerdì 10 ottobre dalle 14 alle 16. In questi appuntamenti l’ente presenterà le proposte ad hoc per gli honeymooner e darà informazioni sui self-drive e i tour indigeni nell’outback australiano.

Sono 10.071 i visitatori italiani che, da gennaio a giugno, si sono recati nel Northern Territory per vacanza, con uno share del 32 per cento rispetto al totale di visitatori che scelgono l’Australia.

Il 57 per cento dei turisti nostri connazionali è rappresentato dalle coppie, spesso in viaggio di nozze; il 43 per cento ha tra i 30 e i 39 anni e il 48 per cento arriva nel Northern Territory passando dalla distribuzione tradizionale; il 75 per cento visita Uluru, l’icona d’Australia.

A settembre è iniziata la nuova campagna ‘Voglia di Australia? Il Northern Territory ti aspetta’, che prevede un mix di media e di attività che si articolerà sino al mese di aprile 2015 coinvolgendo diversi partner.

Leggi anche: Australia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook