Kenya, un nuovo portale per la costa di Kilifi

di Pamela McCourt Francescone
08/10/2014
19:48
Leggi anche: Kenya

"Abbiamo lanciato il nostro nuovo portale e tra poco nascerà anche l'agenzia per il turismo della Contea di Kilifi - il Kenya degli italiani – che avrà come logo Kilifi Magical Coast'".

Pubblicità

A dare l'annuncio della creazione della nuova entità turistica per la zona della costa keniota che comprende Malindi e Watamu è Amason Jeffah Kingi, governatore di Kilifi, giunto in Italia per presentare questa e altre novità a TTG Incontri.

"Il portale è per ora in inglese ma aggiungeremo al più presto l'italiano. Il nostro ruolo sarà quello di promuovere la costa di Kilifi – dove sorge il 65 per cento di tutti gli alberghi della costa del Paese – e di creare i presupposti per stabilire legami sempre più forti con i nostri partner italiani".

Prioritario, ha ribadito Kingi, un rafforzamento dell'accesso al Paese. “Il nostro governo sta parlando con Kenya Airways per effettuare voli da Milano a Nairobi e c'è un progetto per allungare la pista dell'aeroporto di Malindi per aprire a voli charter all'Europa”.

“Il Kenya è il Paese più stabile in Africa Occidentale e nella Contea di Kilifi, che conta 1,6 milioni di abitanti, non si sono mai registrati episodi legati al terrorismo. Il Kilifi è un luogo sicuro. Non ci sono mai stati sconsigli per la nostra zona”.

Leggi anche: Kenya

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook