Northern Territory: al via azioni di comarketing con i t.o. e formazione per le adv

09/10/2014
20:01

Azioni di comarketing con i tour operator per lo sviluppo del prodotto e un piano strutturato di formazione per gli agenti di viaggi. Passa dal trade l'attività dei promozione in Italia del Northern Territory.

Pubblicità

“A optare per la filiera dei viaggi organizzati lo scorso anno è stato il 48 per cento dei 10mila italiani che hanno scelto lo Stato australiano. Anche per questo, nell'ambito di una destinazione estesa e ricca come l'Australia, la formazione degli operatori rimane fondamentale. Lo scorso anno – spiega la rappresentante per l'Italia dell'Ente del turismo del Northern Territory Alessandra Bitetti – abbiamo formato oltre 400 agenti di viaggi con incontri di persona e circa 650 attraverso i webinar. I corsi online proseguiranno anche nei prossimi mesi con approfondimenti su singole aree e prodotti e per target di viaggiatori”.

A settembre è iniziata anche la nuova campagna 'Voglia di Australia. Il Northern Territory ti aspetta' che fino ad aprile 2015 metterà in campo più iniziative su diversi canali online e offline. Le attività raggruppate sotto il nuovo claim seguono quelle che negli ultimi due anni hanno puntato sul posizionamento di Darwin, la capitale del Northern Territory, come punto d’accesso privilegiato all’Australia. “Questo primo obiettivo è stato raggiunto. Lo scorso anno – analizza Bitetti – il dato sugli italiani che utilizzano Darwin come ingresso in Australia è aumentato di 7 punti percentuali”.

Silvia De Bernardin


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook