Il Salisburghese scommette su gastronomia e sport

10/10/2014
20:00

Gastronomia, attività sportive e mercatini di Natale. Dopo un'estate positiva per il mercato italiano, il Salisburghese si prepara alla stagione invernale.

Pubblicità

Tra le novità c'è l'aggiornamento della 'Via culinaria', la guida alla scoperta delle eccellenze culinarie del Land in sette itinerari tematici, che da quest'anno si arricchisce di 19 indirizzi specifici di 'rifugi gourmet nella neve': malghe rustiche e moderne lounge sulle piste, i cui menu, per tutta la stagione, includeranno un piatto speciale firmato appositamente per quel rifugio da chef del Salisburghese premiati dalla guida Gault Millaut.

Per quanto riguarda gli sport invernali, la stagione 2014-2015 potrà contare su due nuove strutture: la nuova funivia dello Steinberg, all’interno dello Skicircus Saalbach Hinterglemm Leogang, e il Superpipe Lift nell’Absolut Park sullo Shuttleberg Flauchwinkl-Kleinarl, meta ambita per il freestyle.

Come ogni anno, poi, il Land ospiterà i pittoreschi Mercatini di Natale, come quello nel centro storico e nella suggestiva cornice del Castello di Hellbrunn a Salisburgo, oltre alla tradizionale rassegna musicale dedicata ai Canti dell’Avvento.

“Dopo il leggero calo degli ultimi 2 anni, da novembre a luglio abbiamo registrato un incremento degli arrivi dall'Italia del 2,4 per cento, che per la città di Salisburgo è stato addirittura di 8,9 punti. Siamo molto contenti – spiega Lisa Frishmann, responsabile marketing dell'ente del Land – anche perché quello italiano si conferma un mercato molto performante anche dal punto di vista della spesa media”.

Silvia De Bernardin


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook