Austria sulla rotta dell'innovazione

13/10/2014
08:00
Leggi anche: Austria

“Sono i prodotti e i progetti innovativi che ci interessano, e per questo abbiamo partecipato a TTG Incontri”.

Michael Strasser, direttore Austria Turismo per l’Italia, sottolinea l’interesse dell’ente per la manifestazione riminese: “Siamo qui - dice - per incontrare i rappresentanti del settore e a collaborare con loro allo sviluppo di idee nuove per il mercato italiano”.

L’intento è di consolidare un interesse per la destinazione che, quest’anno, si è decisamente rinnovato. Da gennaio a luglio 2014, infatti, i pernottamenti degli ospiti italiani sono aumentati del 5 per cento, per un totale di 1.136.500, e gli arrivi del 5,7 per cento, a quota 463.600 rispetto allo stesso periodo del 2013. “Anche i primi dati relativi al mese di agosto - prosegue il direttore - mostrano risultati positivi, a partire da un aumento del 12,9 per cento di pernottamenti italiani a Vienna”.

Pubblicità

La capitale si prepara al grande evento dei 150 anni della Ringstrasse che si terrà nel 2015; Salisburgo, invece, si propone con lo spettacolare DomQuartier e Graz mette l’accento sul suo status di capitale del gusto.

A TTG Incontri 2014 lo stand dell’Austria ha ospitato 26 partner provenienti da sei delle nove regioni austriache. “Rispetto all’edizione 2013 - osserva Strasser - questi numeri indicano un aumento sia in termini di superficie dello stand che di espositori, a conferma dell’interesse che il mercato italiano esercita sui rappresentanti dell’offerta austriaca”.

Leggi anche: Austria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook